Botteghe e Mestieri al Meeting 2010 Pubblicato il 20/12/2010

“Quella natura che ci spinge a desiderare cose grandi è il cuore”, recita così la frase che guida tutta l’attività del Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini che avrà inizio Domenica 22 agosto e chiuderà i battenti sabato 28 agosto.

Anche quest’anno parteciperemo con 2 stand nel padiglione D5 accanto alla Libreria del Meeting e all’ormai mitico Bombardier. E’ stata una scelta faticosa perché non abbiamo ricevuto contributi per coprire le spese di affitto degli spazi, ma la grandezza dell’evento ci ha fatto superare tutte le paure.

Per noi andare al Meeting non è solo esporre il frutto del nostro lavoro, e vendere i nostri prodotti. Il Meeting è sempre stato per noi un luogo di incontro con le persone che hanno originato e fanno parte della nostra storia. Si parla di un popolo molto ampio che solo al Meeting è possibile incontrare nella sua quasi totale completezza.

Andare al Meeting vuol dire anche confrontarsi con i temi affrontati nei vari dibattiti e soprattutto confrontarsi con personaggi del calibro di Rose e Padre Aldo che sono per noi i più grandi testimoni di quella modalità di rapportarsi con l’uomo che il cristianesimo ci ha insegnato: la carità.

Detto questo passiamo alle cose più venali, ci presenteremo come Bottega del monastero, e anche quest’anno punteremo sulla novità della Birra della Cascinazza che presenteremo oltre che nella versione Amber anche nella versione Bruin. Le quantità saranno limitate anche per motivi di spazi, ma non abbiate paura le potrete sempre trovare sul nostro sito www.bottegadelmonastero.it .

Accanto alla “benedettina” di Milano, troverete anche tutte le birre trappiste prevenienti da 6 monasteri belgi, compresa la Westvleteren 8 in soli 20 esemplari.
Avremo inoltre un’ampio spazio dedicato alle marmellate delle monache di Vitorchiano e alle creme cosmetiche delle monache di Valserena.

Nella sezione oggettistica non possono mancare le statue dell’Atellier d’Art de Bethleem che quest’anno avremo in 20 tipologie diverse.

Il nostro laboratorio di falegnameria S. Giuseppe ha prodotto per questa occasione delle nuove icone su legni vecchi. Ci sarà poi il cucito, la bigiotteria e la novità dell’anno scorso i Van Book e altri oggetti.
Potrete come sempre prenotare le bomboniere per le vostre cerimonie e chiedere informazioni per il catering.