Enologica 2008 Pubblicato il 13/12/2008

Anche quest’anno parteciperemo alla manifestazione “Enologica” presso i padiglioni della Fiera di Faenza dal 21 al 23 novembre. Saremo ancora una volta i gestori dell’osteria dove proporremo i nostri piatti forti: i Cappelletti romagnoli al burro e le tagliatelle al ragù come primi, poi si potrà mangiare la piadina di mora romagnola accompagnata da il prosciutto di mora oppure dallo scquacquerone.
640-816 certification

La novità sarà la presenza accanto all’osteria delle nostre migliori sfogline all’opera con uova Tedaldi BIO e farina Spadoni, mattarello e tagliere per produrre in diretta tagliatelle, piadina e cappelletti.
Per la cronaca i formaggi per i ripieni provengono dalla Sicla di Faenza e il parmigiano dal caseificio di Pieve Roffeno.

Come dice Giorgio Melandri la semplicità è un lavoro complicatissimo.
La nostra pasta sarà possibile acquistarla direttamente dalle sfogline, fresca fresca.

E’ in programma, inoltre, all’interno della manifestazione sabato sera alle 22 nell’ambito dello spazio “Toccata e fuga” sarà presentata la nostra piadina prodotta a partire da farina di grano romagnolo, strutto di mora romagnola e sale di Cervia, in abbinamento al prosciutto di Parma dell’Antica Ardenga e al lambrusco di Modena OPERA 02.700-501 exam