Festa della Casa di Accoglienza e i 10 anni del Fienile

Mag

29

Orario: dalle 10 alle 20
Luogo: Teatrino del Vecchio Mercato a Castel Bolognese

Sabato 29 e domenica 30 maggio si terranno i festeggiamenti per i 10 anni del centro diurno per ragazzi Il Fienile e la Festa della Casa di Accoglienza, presso la Casa di Accoglienza San Giuseppe e Santa Rita a Biancanigo – Castelbolognese.

E’ la festa più importante di tutta la nostra opera perché sono presenti tutte le realtà che gravitano attorno alla Casa, compresa Botteghe e Mestieri ed è l’occasione per conoscere più da vicino tutta la nostra esperienza. Saremo presenti con uno stand dove si potranno acquistare i prodotti dei laboratori artigiani, le statue dell’Atelier d’Art de Bethleem, i prodotti monastici (clicca per saperne di più) ecc…

Il menù del pranzo è a base di pasta del laboratorio San Michele e dal pomeriggio fino alla sera potrete mangiare la nostra piadina e tre tipi di pasta (cappelletti agli asparagi, curzul ai funghi, tagliatelle al ragù di cinghiale) il tutto annaffiato da straordinaria birra trappista alla spina.

Il programma delle giornate

volantino-festaSabato 29 maggio alle ore 10 si terrà il seminario dal titolo «Il Fienile» – 10 anni di esperienza di abbraccio al bambino e di compagnia alla sua famiglia. Il seminario avrà luogo presso il Teatrino del Vecchio Mercato, in via Rondanini 19, a Castel Bolognese (sotto la biblioteca comunale).

L’incontro, patrocinato dal Comune di Castel Bolognese, verrà aperto dal saluto del sindaco Daniele Bambi e vedrà la partecipazione di personalità del mondo politico, associativo e scolastico con responsabilità nell’educazione dei giovani del territorio.

Domenica 30 la festa inizierà con la Santa Messa delle 12. A seguire il pranzo insieme: è obbligatoria la prenotazione al numero 0546 656430. Il pomeriggio si aprirà con il gioco “Dov’è finito il fieno del fienile” (ore 16), seguito da “Buon compleanno Fienile” e, alle 20, il Karaoke sull’aia.

Lo stand gastronomico riaprirà alle 16.30.

I 10 anni del Fienile

Il Fienile è il centro diurno rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni che dal 2000 offre un appoggio alle famiglie dei ragazzi, ospitandoli dal pranzo fino a tardo pomeriggio.