Dal 24 al 30 agosto a Rimini si è svolto il XXIX Meeting per l’Amicizia tra i popoli dal titolo “O protagonisti o nessuno“. Noi di Fondazione Novella insieme all’Associazione San Giuseppe e Santa Rita e alla Coop. Botteghe e mestieri abbiamo partecipato al Meeting con due stand per presentare le nostre iniziative e raccontare di persona l’esperienza di questi anni, presentando anche il progetto di ampliamento della Casa di accoglienza, “Una casa per diventare Casa“.

Ogni giorno abbiamo incontrato il popolo del Meeting, soprattutto durante l’aperitivo nel quale abbiamo offerto un assaggio dei prodotti della Casa e della Coop. Botteghe e mestieri: vino, piadina e pasta rigorosamente fatte a mano.

Allo stand abbiamo venduto sia i prodotti di artigianato dell’Associazione (bomboniere, stampe, quadri, icone…), sia i prodotti monastici della Cooperativa (marmellate di Vitorchiano, birre dei trappisti, creme di Valserena…). Inoltre, gli stand sono stati allestiti con i mobili antichi restaurati dal laboratorio di falegnameria di Botteghe e mestieri, ancora disponibili per la vendita.

Anche quest’anno il Meeting si è rivelato una grande opportunità per conoscere e farci conoscere: l’incontro con persone interessate alla nostra realtà sono un’occasione di reciproca crescita umana e associativa.