Buone vacanze amici!!! Pubblicato il 04/08/2017

L’estate è iniziata presto a Casa Novella!

Due serate di festa nel bellissimo giardino della Maccolina.

Il 26 e il 27 maggio più di mille persone… pasta e birra a volontà, il lavoro come tema di dialogo e per finire in bellezza, pranzo di solidarietà per sostenere i monaci di Norcia e la costruzione del nuovo monastero.

festa di maggio alla maccolina_1

Grazie al contributo dei Rotary Club di Lugo e di Imola l’8 giugno è stata inaugurata la nuova area giochi per i nostri bambini. Uno spazio tutto per loro, dove saltano, corrono, scivolano … che è una meraviglia!

Banner Estate8

18 giugno la Festa! Quella tradizionale… la prima volta nel 1994! Abbiamo avuto l’onore di ospitare il nostro Vescovo, monsignor Toso che ha celebrato la Santa Messa e si è fermato con noi ad ascoltare la testimonianza di chi sostiene l’accoglienza con la compagnia ai nostri ragazzi e con l’attenzione ai tanti bisogni che ci sono… e come sempre, naturalmente musica, balli e giochi per tutti.

Banner Estate9

Insieme in Val Zoldana

Novella aveva un posto preferito, dove trascorrere le vacanze. A Pecol in Val Zoldana. In inverno e in estate, sempre in compagnia! E lì la compagnia è diventata più grande più solida, più concreta. La vacanza per condividere la vita, conoscersi e conoscere di più.

Perciò anche quest’anno una breve e bella vacanza, con amici di sempre ma anche tanti più giovani, per rinnovare la compagnia che “rende vivo un luogo” (Novella).

Banner Estate

 

E poi la vita dei nostri ragazzi…

 La Maccolina va in vacanza… al mare! E i più piccoli… quelli del Fienile sui monti! C’è poco da aggiungere, un’esperienza bellissima, e le immagini parlano da sole… Resta per tutti una grande gioia e la gratitudine perché la felicità è possibile.

Banner Estate6
vacanze fienile_00

vacanze ragazzi fienile 2

 

vacanze ragazzi maccolina

L’estate continua… e alla fine vi faremo sapere com’è andata!

vacanze ragazzi maccolina 2

 

Vi aspettiamo tutti nel nostro stand al Meeting di Rimini, quest’anno ci troverete vicino alla libreria!

 

Buona estate a tutti!

Gli amici di Casa Novella