Vogliamo comunicarvi che la nostra Associazione ha vinto una menzione speciale nel contesto del concorso “Amico della Famiglia”. Questo premio, istituito dal Dipartimento delle Politiche per la famiglia del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ha lo scopo di valorizzare le iniziative in materia di politiche famigliari ed è rivolto a enti locali, imprese e altri soggetti pubblici e privati.

Il progetto, denominato “Un’esperienza di abbraccio al bambino e di compagnia alla sua famiglia” riguarda le attività dei centri diurni Il Fienile e Il Battello, esperienze realizzate in rete con il Comune e i Servizi Sociali.

Durante la giornata del 17 dicembre 2010, presso la Biblioteca nazionale centrale a Roma, il sottosegretario Carlo Giovanardi ha premiato la nostra esperienza insieme ad altre 153 realtà, su oltre 400 domande presentate.
Durante questa premiazione è stato riconosciuto il valore delle attività che vengono svolte insieme ai nostri ragazzi proprio con lo scopo di condividere con le famiglie il compito educativo, proponendo aiuto allo studio e attività ricreative con bambini e adolescenti.